Il mio servizio fotografico Newborn Lifestyle è una sessione che si svolge nel primo mese di vita del neonato e che racconta la tua famiglia in questo momento così speciale. Rispetto al classico newborn ci sono due differenze fondamentali:
- Il servizio classico newborn si può fare nel primi 15 giorni di vita del piccolo (per le varie pose che deve assumere il bimbo), mentre quello life style nel primo mese di vita.
- Il servizio classico ha bisogno di scenografie, accessori adeguati al piccolo.
Nel servizio life style le immagini sono naturali e autentiche, senza troppe immagine posate (che ovviamente ci saranno), ma fatte di emozioni, così riguardando quelle immagini probabilmente scenderà anche una lacrimuccia per l’emozione che regala solo la fotografia. Seguirò i ritmi del bimbo tra un sonnellino e una poppata, sperando di regalarti una bellissima esperienza che ricorderai per sempre.
Cosa significa life style
.
Amo profondamente questo tipo di servizio perchè regala momenti autentici e emozionati di un periodo così inaspettato per i neogenitori. Sono anche io mamma e rivedere le foto del mio piccolo ogni volta è una grande emozione. Il servizio è composto da ritratti del bimbo, dai dettagli di piedini e manine e naturalmente pose e scatti con i genitori e con altri componenti della famiglia. Il mio vuole essere un vero e proprio racconto di quella nuova atmosfera che si crea alla nascita del piccolo. La serie di immagini devono rappresentare più il possibile il vostro essere restituendo immagini di qualità e soprattutto emozionanti. Il bello di questo tipo di servizio è sicuramente il fatto ce sia sempre diverso dall’altro proprio perchè ogni famiglia, ogni casa ha un’essenza diversa dall’altra e si instaura una fiducia con il fotografo importante per la resa del servizio.
Come si svolge la sessione?
La sessione verrà svolta a domicilio oppure in studio, secondo le vostre preferenze.
- Se preferisci svolgerla in studio ci saranno a disposizione tutti i props e accessori, la luce e tutto il necessario per accogliervi e svolgere la sessione.
- Se non te la senti di uscire di casa nelle prime settimane di vita del tuo bambino , potrai scegliere la sessione a domicilio. Io personalmente amo quella a domicilio, ritengo che la propria casa sia perfetta per raccontare la nascita del piccolo. Ti aiuterò al meglio per rendere tutto perfetto. chiedo sempre ai genitori di inviarmi le fotografie di casa così da valutare gli spazi e decidere dove è meglio fare il servizio fotografico. Non serve avere molto spazio ma sicuramente la luce è l’elemento fondamentale per la buona riuscita della sessione e quindi una portafinestra e una bella tenda bianca basteranno per creare il mood giusto. Porto con me tutto il necessario e con piccole modifiche prepareremo la stanza per la sessione.
La sessione comprende:
- dalle 2 alle 4 ore circa di sessione fotografica in studio o a casa
- consulenza pre-sessione per scegliere insieme il servizio che più ti rispecchia
- il talento e la creatività della fotografa
- accessori e props per lo svolgimento della sessione
- visione di una galleria con i provini scaricabili online
- consulenza post-sessione per visionare le immagini e i prodotti presenti nel mio listino. Potrai scegliere tutte le soluzioni possibili, dal cofanetto, pennetta e tanto altro, per conservare i tuoi scatti.
Hai qualche domanda? Puoi contattarmi direttamente https://www.fabiolairis.com/contatti/
Oppure puoi dare un’occhiata al mio portfolio dedicato alla gravidanza https://www.fabiolairis.com/portfolio-item/new-born/
